Nella giornata dell’Europa il console generale di Francia a Milano consegna i diplomi EsaBac agli studenti dei licei: Canossa, Chierici e Moro

baccalaureat

Cerimonia d’eccezione, ieri pomeriggio, 9 maggio, al liceo Moro, per la consegna dei diplomi EsaBac, agli studenti dei licei: Canossa, Chierici e Moro. Un’occasione ah hoc nella giornata dell’Europa, ma anche del ritrovamento del corpo dello statista Aldo Moro a cui è dedicata la scuola sede della manifestazione. Ospite d’onore, il console generale francese a Milano, Francois Revardeaux, presenti il provveditore, Paolo Bernardi, l’attachée de cooperataion pour le Francais, Anna Pallone, i dirigenti delle tre scuole, Daniele Cenini (Moro), Daniele Corzani (Chierici), Daniele Cottafavi (Canossa).

Il Console ha detto che saranno proprio le nuove generazioni che ricevono il diploma saranno loro che li risolveranno i conflitti e renderanno coesa l’unione europea e quella tra Francia e Italia poi si è complimentato con i baccalaureati.  Complimenti sono giunti che dal provveditore Bernardi e dall’attachée, Pallone.

baccalaureat

Hanno presentato le attività EsaBac le docenti: Elena Minelli (Canossa) Pamela Scolari (Chierici) e Raffaella Seligardi (Moro). I baccalaureati del Liceo Canossa sono: Giulia Acerbi, Francesca Aprà, Camilla Bertani, Ikram Chatibi, Nicole Davoli, Anna Victoria Ferreira, Sofia Ferretti, Giorgia Virginia Gabbi, Paulina Kinga Kedzierska, Alice Locciola, Sofia Locciola, Beatrice Mazzolani, Lisa Orza, Aurora Palù, Margherita Salsi, Giada Squitieri. Liceo Chierici: Eleonora Braglia, Ilena D’Addese, Giada Ianni, Anhelina Koval, Emma Leonardi, Arianna Marconi, Minerva Pananrari, Caterina Santachiara, Asia, Tondelli, Alesia Troksi. Liceo Moro: Cocoe Edwina, Fabio Bonori, Denise Burani, Francesca Chiantera, Erika Cirlini, Tommaso Duca, Chiara Fornaciari, Davide Lasagni, Francesca Mennella, Lorenzo Miari, Nina Mora, Irene Parizzi, Benedetta Picone, Rosemary Spagnolo.