Il Chierici per IGCSE Cambridge

Tutti gli studenti che hanno frequentato i corsi hanno conseguito il diploma

Tutti i 19 alunni che hanno frequentato il corso Cambridge ICSE English hanno conseguito, malgrado due anni di Covid, il diploma al liceo Chierici.

Sono stati consegnati  i  diplomi IGCSE English a Second  Language agli alunni che hanno sostenuto e superato gli esami di lingua inglese nello scorso mese di ottobre, i: November Series. Alla consegna dei diplomi erano presenti la docente vicaria - prof.ssa Lorella Borciani, gli alunni e alcuni genitori della ex-classe  2^ D  Cambridge, famiglie che si sono sempre dimostrate attente alla proposta didattica ed il lavoro dei docenti del percorso internazionale.

Il Liceo Chierici ha così concluso tre cicli con esami nelle sessioni autunnali  2020, 2021 e 2022. Da quest’anno è stata, inoltre, sostenuta la  quarta sessione d’esami  con la proposta della sessione  primaverile cui hanno partecipato  26 alunni i cui risultati  saranno pubblicati nel mese di agosto.

La sessione 2022 ha riguardato gli alunni che hanno lavorato  online  per circa due anni a causa del Covid, che, però, nello scorso anno scolastico  sono  tornati a  lavorare con la docente italiana e la docente madrelingua  in presenza.

Alcuni alunni hanno ottenuto una buona valutazione  segno di una preparazione con livello B2 e  C1 nella lingua parlata.

La docente referente  IGCSE, Tiziana  Angiolini mette in luce l’impegno pomeridiano  degli alunni e il lavoro svolto in collaborazione con la docente madrelingua, Lerika Kruger, che li ha preparati il secondo eil terzo anno.

Angiolini conclude:” Auguro a tutti gli alunni che la certificazione Cambridge IGCSE ottenuta possa aprire nuove strade ed opportunità di formazione  in una prospettiva europea ed  internazionale”.

MG