Agenda 2030, obiettivo 16: la vita sulla terra

Arriva il logo Oxygen per una start up femminile

La VF del Chierici ha realizzato il progetto

Ed ecco un logo per la sostenibilità ambientale tutta per il femminile, immaginato e realizzato proprio per due imprenditrici per la start up Oxygen. Donne alle prese col verde delle piante da appartamento e non solo. Gli studenti della classe VF coordinati dalla docente Savina Lombardo, del liceo artistico statale ‘Gaetano Chierici’, hanno realizzato per il loro sito il logo, mettendo a punto anche l’obiettivo 16 dell’Agenda ONU, 2030: “La vita sulla terra”.

Le giovani imprenditrici apriranno un e-commerce per la vendita di fiori e piante, con un modello di business orientato all'economia circolare. Le giovani donne hanno chiesto ai nostri ragazzi di realizzare un logo aziendale, che rispecchi i valori del loro sito, che sono: sostenibilità, passione, qualità.

Le richieste prevedono anche che il logo sia rappresentativo sia della loro impresa, sia stampabile anche in bianco e nero, non solo a colori che non debbono essere prioritari.

Le giovani imprenditrici hanno incontrato i ragazzi e con loro hanno convenuto che il logo dovesse avere un carattere particolare, immediatamente riconoscibile e che rimanesse impresso nella memoria in modo felice, però, molto essenziale, poiché la loro impresa è volta soprattutto al green design, in modo tale che venga messo in chiaro rilievo l'idea di pianta d'appartamento, piuttosto, che di fiori.

L’impresa si occuperà soprattutto di fiori da vaso. Per gli studenti della VF le parole guida per le creazioni sono state: colori tenui.

I giovani hanno lavorato, e alla fine, proprio in questi giorni di fine maggio è giunto l’atteso risultato, ed hanno vinto in quattro, che sono: Mario Farris, Martina Bosco, Amankwa Bright, Zhao Jun Huaog.