Cappelletti, tortelli, dolci, paste Spunta PROGETTO: "UNO SPOT GIOVANE" Sponsorizzato da Reggiana Gourmet

-

Tortelli, cappelletti, meravigliosi dolci ed altre ghiottonerie della cucina reggiana ed emiliana, sono stati oggetto di studio della classe IVG, per creare uno spot ‘giovane’ e nei giorni scorsi sono stati premiati dal committente, l’azienda di Bagnolo, “ Reggiana Gourmet”.

Si è svolta, nel liceo Gaetano Chierici, anche la premiazione del progetto "Uno Spot Giovane"  secondo una proposta giunta dall'azienda “Reggiana Gourmet” ai ragazzi della 4° G.

Presenti: il dirigente Scolastico, Daniele Corzani, il collaboratore, Evaristo Rota,  e chi ha coordinato i ragazzi, la docente Alessandra Cataleta, il presidente di “Reggiana Gourmet”, Giovanni Ronconi e tutti gli studenti della classe che ha realizzato lo spot.

Gli studenti sono stati impegnati negli ultimi due mesi, nella realizzazione di uno spot e per un'idea creativa che mettesse in luce le peculiarità e le caratteristiche dell’ azienda reggina, nota per le specialità culinarie, per pubblicizzarne , in modo altamente incisivo e creativo i propri prodotti.

Il dirigente, Corzani dice: "Iniziative come queste sono sempre ben accettate, soprattutto, se provengono da un'azienda del territorio capace di valorizzare le competenze e le idee che i nostri ragazzi stanno acquisendo nel percorso di studi nella nostra scuola".

Piacevolmente sorpreso è stato il presidente di “Reggiana Gourmet” dopo aver visto i lavori dei ragazzi, Giovanni Ronconi, afferma con convinzione: "La nostra è un'azienda che crede molto nei giovani e chiosa- Tutti avreste meritato di essere premiati. Le idee creative proposte sono state tutte molto interessanti, frutto di un lavoro attento e appassionato. Ringrazio di cuore la scuola e spero che questo sia solo l'inizio di un percorso che faremo insieme". Ecco li vincitori: I posto: Crotti, Ilardo, Tozaij, Loponte; II posto:  Sebastian Aimi; III posto per il Gruppo Finocchielle (Mellone, Gigli, Benevelli). Gli studenti riceveranno la borsa di studio giovedì 16 giugno, alle 16, nell’azienda “Reggiana Gourmet.”