Ambiente e memoria civica il Chierici c’è

Il parco del Popolo si arricchisce di due nuovi carpini bianchi in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Negli ultimi sprazzi e strascichi dell’estate di San Martino, domenica 21 novembre, è stata una mattinata di sole, di ricordo, educazione alla legalità e civica, e il liceo artistico Gaetano Chierici ne è stato testimone e protagonista al contempo. Al parco del Popolo, i giardini pubblici, che fiancheggiano la scuola, il sindaco Luca Vecchi e l’assessora all’Ambiente Carlotta Bonvicini hanno partecipato alla messa a dimora di due nuovi carpini bianchi in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, donati dalla ditta Nonsoloverde di Reggio Emilia. Presente la collaboratrice vicaria del Chierici, Lorella Borciani in rappresentanza della scuola, che ha prodotto una targa in ceramica, che lì ricorda i nostri eroi morti per la libertà e la legalità.

articolo completo con foto a cura di Mariagiuseppina Bo