“Smart Camp” per studenti di terza e quarta superiore

Dopo la prima edizione, svoltasi con successo dal 13 al 23 luglio, Fondazione MAST promuove – in collaborazione con Coesia e questo Ufficio – una seconda edizione di “Smart Camp 20”. L’iniziativa tiene conto dell’emergenza sanitaria e costituisce un’esperienza di apprendimento su temi riguardanti la relazione tra nuove tecnologie e innovazioni green, con il coinvolgimento di esperti nei settori dell’Intelligenza Artificiale (AI), Internet of Things (IoT) e Climate Change, Sunstainability and Citizenship (CCS&C).

Lo Smart Camp, articolato in sessioni di microlearning, on-line sessions, virtual teamwork, etc, è concepito per far vivere ai partecipanti un’esperienza pratica con un gruppo di coetanei con cui sviluppare “a distanza” relazioni significative.

La prossima edizione, che si terrà dall’1 all’ 11 settembre  p.v. (1-4  e 7-11 settembre ), si rivolge complessivamente a 54 studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna. Sono previste 54 borse di studio a copertura integrale della quota individuale di partecipazione. Per la domanda di partecipazione, da presentare entro il 24 agosto  2020, e per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla sezione dedicata del sito della Fondazione, raggiungibile al link