Perfezionamento iscrizioni classi prime

Si comunica a tutte le famiglie che, per gli adempimenti connessi all’iscrizione alla prima classe, dovranno essere consegnati entro il giorno 12 luglio 2023 presso la segreteria didattica dell’istituto (aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30 e mercoledì dalle 14.00 alle 17.00) i seguenti documenti:

1. Certificato di Diploma o certificato delle competenze;

2. Scheda di valutazione della Scuola Media di provenienza;

3. Consiglio orientativo;

4. Fotocopia del codice fiscale;

5. Fotocopia permesso di soggiorno;

6. N° 2 foto formato tessera dell’alunno

7. Fotocopia del libretto dello sportivo

Si richiede il versamento della quota di iscrizione di €. 110,00, che dovrà essere effettuato dopo il conseguimento della licenza media tramite la piattaforma PagoPA (si veda procedura allegata). Tale contributo è destinato al Liceo a copertura delle spese per l’assicurazione infortuni e RCT, spese di facile consumo per laboratori, manutenzione e aggiornamento di strumentazioni e materiali di spese correlate ai viaggi di istruzione in Italia e all’estero, spese per la progettualità delle certificazioni linguistiche e, in generale, per il miglioramento dell’efficacia della programmazione curricolare ed extracurricolare con ricaduta diretta o indiretta sugli studenti, sugli apprendimenti e sul successo formativo.

In segreteria didattica dovranno essere consegnati anche i seguenti documenti (allegati alla comunicazione) che potranno essere precedentemente compilati:

- conferma iscrizione

- presa visione delle informative

- autorizzazione all'uso di immagini

- autorizzazione alle uscite in orario scolastico nel comune di Reggio Emilia

- modulo per la scelta di avvalersi dell'insegnamento della Religione cattolica o delle attività alternative (se non già effettuato on-line)

- autorizzazione all'utilizzo di social

Per accedere alla segreteria si chiede di prenotare lappuntamento utilizzando il seguente link:

Per ogni tipo di supporto contattare lUfficio Didattico della Segreteria. Cordiali saluti.

01_Conferma_iscrizione.docx

02_Dichiarazione_di_presa_visione_delle_informative_1.docx