Passaggi da altro istituto, esami integrativi e idoneità

Il nostro liceo accoglierà le domande di passaggio di studenti provenienti da altri istituti scolastici e/o altri percorsi formativi per l’a.s. 2023/24 nel rispetto della normativa vigente e delle scelte educative espresse dalle famiglie degli studenti. Le richieste saranno valutate ed accolte entro i limiti delle risorse di organico, dell’effettiva capienza dell’Istituto, e delle ordinarie norme di sicurezza degli edifici scolastici. Le domande saranno graduate in base ai criteri approvati dal Consiglio di Istituto e pubblicati sul sito web dell’Istituto. La graduatoria che verrà stilata sarà valida solo fino al 15 settembre 2023. Gli eventuali passaggi che potranno avvenire, entro dicembre 2023 – fatto salvo la disponibilità di posti – verranno gestiti dai referenti dei passaggi delle singole istituzioni.

Le informazioni complete e dettagliate si trovano nei documenti allegati

434_Passaggi_da_altri_istituti.pdf

Procedura.pdf