Contenuto principale

Dieci maggio 2019, giornata conclusiva di ConCittadini dal titolo: ”Gli altri sono come noi”. Presente il Liceo artistico Gaetano Chierici, con 9 studenti e la docente Mariagiuseppina Bo. Bravissimi i ragazzi della IVE e della VE : Manuel Benati, Chiara Maestri, Samuele James maestri, Jacopo Panisi, Arianna Tongiani ed Elena Bassoli, Enrico Belloni, Giada Fusaroli, Beatrice Mascolo. Alla presenza di quasi 200 ragazzi nella sala polivalente della sede della Regione in viale Aldo Moro

articolo

immagini

Alla riscoperta di Brescello, Boretto, Gualtieri , Guastalla,a due passi dal Po. Ed è proprio il grande fiume, il suo fascino, i suoi personaggi, la sua gente forte e paziente, la sua natura, che ha stregato i ragazzi del liceo artistico Chierici, che per il progetto regionale, inserito nel network di ConCittadini, hanno realizzato il film: “Da Guareschi a Tirelli ai Gonzaga, in cammino sulle rive del Po”, referente e coordinatrice, la professoressa, Mariagiuseppina Bo, che ha operato con le classi IIIA (Moda), IVE e VE (Audiovisivo Multimediale), a cui si è aggiunta la IG (Figurativo).

articolo

immagini

rassegna stampa: il Resto del Carlino, La libertà, Regione Emilia-Romagna

Lunedì 6 Maggio, presso la sala delle colonne, avrà luogo la restituzione ed il report del progetto, con distribuzione dei flyer pubblicati dalla regione Emilia Romagna. Sarà un momento di discussione, riflessione, colloquio con gli ospiti per implemetazione e sviluppo.

presentazione

flyer