“Reggio 2029. Giovani conversazioni sul futuro” consiste in un ciclo di incontri tematici i cui protagonisti sono gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado della città, in dialogo con il sindaco Luca Vecchi e con testimoni qualificati. L’obiettivo è “disegnare” scenari possibili di futuro che potranno caratterizzare Reggio Emilia nel prossimo decennio. Il ciclo degli incontri prevede tre incontri nell'anno scolastico 2017-18 e quattro incontri nell'anno scolastico 2018-19. Il 12 dicembre, i docenti del liceo Chierici: Costabile, Bersiga, Cataliotti sono andati con le classi 4E e la 4G all’ incontro del progetto:” REGGIO 2029” col Sindaco Luca Vecchi, l’assessora Raffaella Curioni, il produttore cinematografico, Carlo Degli Esposti e l’attore Alessio Vassallo, alla Fonderia.