Grande soddisfazione per il liceo artistico Gaetano Chierici, nella mattinata di martedì, alle 11, nella sala del Planisfero della biblioteca Panizzi per le premiazioni del concorso fotografico indetto dall’associazione Emmaus, vincitore,per il Chierici, fra gli studenti di tutte le scuole superiori reggiane, è: Enrico Belloni di 5^E.In occasione del 25° anno di fondazione, alla presenza del Vice Sindaco Matteo Sassi, Emmaus, ha messo in campo un concorso fotografico per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sui valori di solidarietà e condivisione di cui Emmaus si sente portatrice.

immagini

C’è anche uno studente del liceo artistico Chierici fra i vincitori del concorso fotografico Emmaus, si tratta di: Enrico Belloni di 5^E. La premiazione avviene alla Biblioteca Panizzi alle 11, martedì 11 dicembre. A questa parteciperanno anche tutti di gli studenti che hanno partecipato, ai quali va una menzione d’onore e sono: Giada Fusaroli 5^E, Beatrice Mascolo 5^E, Christian Scaglia 5^E, Riccio Elisa 4^E, Canovi Alessandro 4^E, Ferrari Cecilia 4^E, Rebecca Iotti 4^G, Ester Doraci 4^G, Sara Casali 4^G, Aurora Fantini 4^G. Gli alunni sono stati coordinati dalla docente progettazione e laboratorio audiovisivo multimediale del Chierici, Valentina Blodi Bersiga.

galleria immagini

Il liceo artistico Gaetano Chierici è in prima fila per il progetto :”Adotta una scuola” che I Lions Club reggiani finanziano anche quest’anno come progetto di educazione motoria e sportiva dedicato agli studenti con disabilità degli istituti scolatici della provincia di Reggio Emilia. Per il terzo anno consecutivo i Lions Club reggiani della IV Circoscrizione promuovono il progetto “Adotta una Scuolanegli Istituti scolastici della provincia di Reggio Emilia

immagine 1

immagine 2

1miniOltre 6000 partecipanti nelle aule di unimore.

Sabato 15 dicembre si replica nei distretti

(articolo, galleria immagini)

La delegazione reggiana Fai (Fondo ambiente italiano) realizza le giornate Fai d’inverno insieme al liceo artistico Chierici e svela la bellezza ed i tesori della Ghiara in occasione del 400esimo della stessa. Venerdì 30 novembre, a Reggio, guidati da 30 apprendisti ciceroni del liceo artistico Chierici, dalle 9 i ragazzi delle scuole potranno ammirare i tesori della Basilica della Ghiara: oltre al tempio, decorato da grandi maestri del Seicento emiliano, secondo un complesso programma iconografico.

immagine 1

immagine 2

Martedì 27 novembre 2018, sono stati convocati dalle 10 alle ore 11,15,
nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, gli studenti stranieri, per la cerimonia di premiazione in seguito al superamento dell’esame di certificazione linguistica per studenti stranieri, che si è svolto lo scorso mese di settembre, nell’ambito del progetto:” Rete di Scuole”, in aiuto degli alunni non italofoni.

immagini