Il cielo si tinge di rosa. Uno stormo di 150 studenti, di cui più di una settantina di ragazze, è pronto a volare, e proviene da 11 scuole superiori reggiane. Ragazzi che hanno seguito il corso di cultura aeronautica al Campo Volo di Reggio, tenuto dal 60° stormo dell’ aeronautica militare di stanza a Guidonia.

immagini

Ecco il testo del docente Francesco Costabile sul lavoro che ha svolto con le classi sul tema di Fotografia Europea - Legami e che ha dato vita ad una mostra.

immagine

Liceo G. Chierici has been  a Cambridge School since 2017. Our school offers  specific courses  in English  for students who are  going to take the English IGCSE exams. We offer a reinforcement and  special  tuition in English by  running  English speaking courses in the afternoon  and we follow  the specific  English language Syllabus required by Cambridge.

a cura delle docenti Tiziana Angiolini e Daniela Ambrogi

La bellezza non svanirà è frutto del progetto ”Leggere per ballare”, che vede coinvolti: il liceo Chierici per i costumi i gioielli, il manifesto, gli oggetti di scena di ceramica, le riprese video e il coordinamento insieme al comune di Reggio (assessorati alle pari opportunità ed educazione), Fondazione nazionale della danza, Federazione nazionale associazioni scuole di danza, Coordinamento scuole di danza reggiane, con la Casa delle Storie-Teatro dell’Orsa.

testo

Le Giornate Fai di primavera vedono l’apertura e la riscoperta del complesso di San Gerolamo e Vitale, che di solito, viene aperto solo in occasione del periodo pasquale. Il Liceo Artistico Gaetano Chierici è in prima linea con i suoi tantissimi studenti apprendisti ciceroni, che accompagneranno il pubblico per le visite al complesso sacro della chiesa dei Santi Gerolamo e Vitale, sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10 alle 18.